Competenze acquisite

Mi sono laureata come Naturopata presso la SIMO Scuola Italiana Medicina Olistica con la specializzazione in Iridologia Multidimensionale con i Dott. Daniele Lo Rito e Lucio Birello.
Dal 2008 continuo a frequentare corsi e aggiornamenti di iridologia tenuti dal Dott. Daniele Lo Rito e Lucio Birello appassionandomi sempre di più sull’applicazione dell’iridologia come strumento di accompagnamento e orientamento della persona nella scoperta di se stessa.

Nel 2013 ho ricevuto il certificato di conformità alla norma tecnica UNI 11491, da ACCREDIA – Ente Italiano di Accreditamento

Sono iscritta nel registro dei Naturopati alla posizione.126

Da anni faccio parte dell’associazione Naturaliter – Accademia di Scienze mediche e naturopatiche di Roma.

Sono Counselor formata alla scuola Aspic di Firenze con un Master di tre anni ad indirizzo Umanistico Integrato.

Dal 2010 collaboro con lo studio medico Liane Ledwon di Firenze come naturopata, iridologa e counselor. Insieme all’iridologia, utilizzo molto la riflessologia plantare utilizzando anche la cromo, i Fiori di Bach e la fitoterapia accompagnata da una buona alimentazione.

Tra il 2013 e 2014 ho ideato e creato delle serate a tema utilizzando l’iridologia in gruppi di crescita personale svolti in serate presso il Quarzo Rosa . Ho creato così un nuovo approccio “L’iridologia individuale in un gruppo esperienziale”. Durante gli incontri abbiamo utilizzato anche arti espressive con i colori, il corpo e l’utilizzo dei sensi, divertendoci.
Tutto ciò è nato dalla mia personale integrazione tra l’ iridologia e il counseling, matrimonio perfetto che mi ha portato a tenere un corso di formazione di Iridologia presso il Quarzo Rosa, insieme al Dott. Lo Rito: Counseling iridologico e l’inizio della scrittura di un libro.

Tali esperienze a settembre 2015 mi porteranno a Parigi dove presenterò questo nuovo approccio, Il Counseling Iridologico, ad una Conferenza Internazionale di Iridologi.